News ed Eventi

29-01-2014

Morgan Stanley: in Italia operazioni immobiliari interessanti

La banca d’affari Morgan Stanley: in Italia operazioni immobiliari interessanti
“L’Italia è più solida di come spesso viene descritta e di come era percepita dall’estero fino a non molto tempo fa. Per questo gli investitori vedono la possibilità di operazioni immobiliari interessanti. ” Così Ivan Mallardi, responsabile per Morgan Stanley real estate investing (Msrei) in Italia, conferma in un’intervista al Ghirlandaio che il mercato italiano è tornato nel mirino delle grandi banche d’affari internazionali. E spiega per quali motivi e con quali prospettive.

Innanzitutto, spiega, “da un punto di vista macroeconomico il cambio di percezione è stato anche recentemente riflesso nella riduzione dello spread tra Btp e Bund. Il mercato immobiliare italiano, inoltre, ha fondamentali solidi e non abbiamo assistito in Italia allo scoppio di una bolla immobiliare come è successo in altri Paesi. Il periodo storico poi è importante poiché ci troviamo ancora in un periodo d’incertezza generale a livello globale, ma sicuramente di maggior stabilità rispetto agli ultimi sei anni, per intenderci quelli successivi all’inizio della crisi. Insomma, in Italia, in questo periodo storico gli investitori esteri trovano un buon balance tra rischio e rendimento atteso”.

Le prospettive per gli investitori si concretizzano nella possibilità di strutturare operazioni interessanti, vista la pipeline di potenziali operazioni immobiliari in Italia. E’ importante notare, comunque, che gli investitori esteri che guardano con interesse all’Italia lo fanno ancora in modo molto selettivo. Come contropartita, le prospettive per l’Italia sono di un graduale incremento degli investimenti da parte di investitori esteri e un graduale aumento della liquidità del settore immobiliare italiano.

“Un fattore chiave per gli investitori esteri – prosegue – è la presenza di un quadro normativo e regolamentare certo, dove norme e regole non vengano cambiate in corso d’opera. Questa stabilità normativa e regolamentare sarà uno dei fattori chiave per attirare nuovi capitali stranieri in Italia”.
Fonte: TMNews

IMMOBILMAR srl - tel. +39.0735.500155 - p.iva 01539750446 - Reg. Impr.: AP-154135 - Cap.Soc. 10.400,00 euro i.v.
San Benedetto del Tronto Mare piceno - Adriatico - Medio adriatico - Appartamenti a San Benedetto del Tronto - Appartamenti ad Ascoli Piceno - Appartamenti ammobiliati San benedetto del Tronto - Case vacanze San Benedetto del Tronto - Residence San Benedetto del Tronto - Monolocali - Bilocali - Appartamenti estivi Ascoli Piceno - Vendita Residence San Benedetto del tronto - Affittasi Residence a San Benedetto del Tronto - Affitti Monolocali - Bilocali a San Benedetto del tronto - Vendita Monolocali - Bilocali a San Benedetto del Tronto

Privacy Policy