CASOLARE DELLE ACACIE

una casa nel parco alle porte del centro storico di Ascoli Piceno

telefono: + 39 0735 500155
cellulare: + 39 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
VENDITA
COUNTRY HOUSE mq 230
Ascoli Piceno - Cepparano MARCHE

Trattativa riservata

Il casolare è immerso in un ampio parco di acacie, palmizi e aceri. Nel parco esiste anche una caratteristica pertinenza con un forno a legna costruito in muratura. Il casolare di 230 mq si compone di due piani abitabili più piano sottotetto, offrendo una notevole flessibilità distributiva. Ottima la sua esposizione a sud-ovest in un ambiente riparato con clima mite d’inverno e all’ombra dei grandi alberi d’estate. L’immobile seppur isolato si trova a 100 m dal borgo di Cepparano di Venarotta (AP) che si caratterizza per il senso di benessere che subito infonde e per le belle residenze esistenti incorniciate in una verde e boscosa vallata. Possibilità di avere aumento di volumetria e anche di acquistare in abbinamento un ulteriore terreno di circa 5 ettari confinante con l’immobile. L’accesso avviene direttamente attraverso strada comunale asfaltata e illuminata, lungo la quale e a monte di essa la corte ha un ampio fronte.
ll casolare pur avendo strutture in buono stato di conservazione per renderlo abitabile ha bisogno di alcune opere di manutenzione straordinaria, con la quale conseguire una moderna – pur nella tradizione – qualità abitativa, mediante la riorganizzazione degli spazi interni, degli impianti tecnologici, delle finiture.
Dovendo eseguire opere di manutenzione straordinaria, proponiamo un’idea di riuso che prevede una diversa distribuzione degli spazi interni.

  * Piano terra, n° 2 appartamenti, ciascuno di essi con accesso autonomo dall’esterno e organizzato con un soggiorno con posto cottura, una camera matrimoniale, una cameretta, un bagno con doccia. Per garantire il massimo comfort ed una particolare privacy, per ciascuno dei due appartamenti è stato ideato uno spazio esterno protetto con pergola in legno e delimitato da siepe, il quale potrebbe essere arredato con un comodo tavolo e delle sdraio per il relax;
  * Piano primo, n° 1 appartamento, con accesso dall’esterno autonomo mediante una bella scalinata, i cui spazi interni potrebbero risultare costituiti da un grande soggiorno, un posto cottura anche disimpegnabile, un’ampia camera matrimoniale con bagno esclusivo, due camere, altro bagno; alla comoda soffitta al piano superiore si potrebbe accedere mediante una scala interna che renderebbe più dinamico il soggiorno.

L’ampio giardino con i tanti e grandi alberi di essenze diverse potrebbe essere reso più confortevole e giocoso, mediante il riuso della pertinenza, intorno alla quale realizzare un ampio ambiente protetto da pergola in legno ed anche una piscina; in tale spazio di soggiorno all’aperto troverebbero sistemazione, oltre al forno in muratura esistente e funzionante, una pratica cucina all’aperto, completa di barbecue, per vivere piacevoli incontri conviviali all’ombra di una romantica pergola.

Disponibilità ad eseguire l’intervento di recupero sulla base di un progetto e capitolato da concordare consegnando quindi l’immobile ‘chiavi in mano’. L’intervento sarà teso a regole di risparmio energetico e dell’innovazione tecnologica nel campo delle costruzione e del restauro secondo criteri di conservazione e recupero della costruzione esistente.

Possibilità di acquistare insieme al casolare anche un terreno di circa quattro ettari così da realizzare un Parco con Biolago balneabile con acqua sorgiva, una country house!!

Agriturismo e bed&breakfast (finanziabili)
La particolare ubicazione ed esposizione dell’immobile, la sua possibile riorganizzazione (n° 2 appartamenti con ingresso autonomo), l’ampio, fresco e soleggiato giardino con parco, l’eventuale piscina e la possibilità di ricreativi pranzi all’aperto offre l’ambiente ideale per rilassanti soggiorni; la presenza di grandi e numerose piante di acacie permetterebbero l’attività di apicoltura per produrre il pregiatissimo “miele di acacia”, produzione che permetterebbe l’attività di agriturismo, della quale c’è grande richiesta, incentivata e finanziata dalla Regione; sarebbe altresì possibile organizzare un confortevole e meno impegnativo bed&breakfast.

IMMOBILMAR srl - tel. +39.0735.500155 - p.iva 01539750446 - Reg. Impr.: AP-154135 - Cap.Soc. 10.400,00 euro i.v.
San Benedetto del Tronto Mare piceno - Adriatico - Medio adriatico - Appartamenti a San Benedetto del Tronto - Appartamenti ad Ascoli Piceno - Appartamenti ammobiliati San benedetto del Tronto - Case vacanze San Benedetto del Tronto - Residence San Benedetto del Tronto - Monolocali - Bilocali - Appartamenti estivi Ascoli Piceno - Vendita Residence San Benedetto del tronto - Affittasi Residence a San Benedetto del Tronto - Affitti Monolocali - Bilocali a San Benedetto del tronto - Vendita Monolocali - Bilocali a San Benedetto del Tronto

Privacy Policy