Trilocale

Porto d’Ascoli - 600 m via Mare - 200 Parco Sentina

333 3707027

email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
vendita
appartamento
Porto d'Ascoli

Trattativa riservata

interior area….mq 45
terrazzo….......mq 21

Bilocale molto luminoso posto al piano primo composto da soggiorno con angolo cottura, matrimoniale, singola, bagno. Ampio terrazzo per il soggiorno all’aperto dotato di barbecue con canna fumaria autonoma fino al tetto. Per la sua sicurezza ha a disposizione porta blindata, videocitofono, predisposizione serrande blindate. Per il suo comfort impianto termo-autonomo con predisposizione impianto di climatizzazione, coibentazione termica e serramenti a taglio termico, terrazzo protetto dallo stillicidio (i terrazzi superiori sono dotati di pilette a pavimento per la raccolta delle acque). Possibilità di personalizzare le finiture e con accorgimenti nell’organizzazione dello spazio interno trasformazione in trilocale con una cameretta (cfr. pianta) Possibilità di abbinare box nello stesso stabile.

villino mare

Porto d’Ascoli - 600 m via Mare - 200 m Parco Sentina

333 3707027

email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
vendita
villino
Porto d'Ascoli

Trattativa riservata

San Benedetto del Tronto - Porto d’Ascoli. Il terreno per realizzare la residenza ‘Garden Beach’ si trova ad un passo dal mare (a meno di 300 m) tra il corso pedonale e commerciale di via Mare e il verde insieme alla tranquillità del Parco Regionale della Sentina, in una zona vissuta non solo d’estate ma tutto l’anno, dotata di ottimi servizi e servita da trasporto pubblico urbano. La zona è ben collegata alla viabilità primaria (sopraelevata, raccordo autostradale Ascoli-mare insieme allo svincolo A14) e al più importante polo commerciale rappresentato dal centro Commerciale Porto Grande, Bazar dell’Assassino, Decathlon, Euronics insieme agli altri complessi lungo via Pasubio. Il terreno ha due accessi, uno da via Gobetti e uno su via Fratelli Cervi; esso ha esposizione verso sud quindi gode di soleggiamento per l’intera giornata. Su esso abbiamo proposto un progetto di residenza che si sviluppa su tre livelli (predisposizione ascensore) per uno spazio abitativo interno di 200 mq (compreso tavernetta) escluso box e spazi esterni; al piano seminterrato: tavernetta, lavanderia e bagno, un box; al piano terra: soggiorno, cucina, bagno, uno studio o singola, un bilocale che può essere usato o a scopo residenziale (anche a rendita) o uso ufficio con accesso indipendente da via Fratelli Cervi; al piano primo: tre camere di cui una con bagno interno, bagno. Completa un giardino di 117 mq e un balcone soggiornabile di circa 14 mq, due posti auto. Il progetto chiaramente è una proposta di casa quindi soggetto ad essere personalizzato in base alle esigenze di chi vi va ad abitare. Una casa che puoi disegnarti su misura!!

Villino Centobuchi sopra Salaria

zona Bar Garden - stazione Carabinieri

333 3707027

email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
vendita
villino
Centobuchi

Trattativa riservata

Casa monofamiliare (compreso ipogeo con tavernetta) servita da ascensore. La casa si trova in zona residenziale indipendente con giardino in bioarchitettura e bioedilizia a bolletta zero per il benessere della sua Famiglia. La casa con ogni comodità. La casa così pensata come da progetto prevede anche dei bilocali che messi a reddito possono coprire i costi della casa, ma a scelta dell’acquirente può anche non essere realizzato l’intero piano. Il progetto chiaramente è una proposta di casa quindi soggetto ad essere personalizzato in base alle esigenze di chi vi va ad abitare. Una casa che puoi disegnarti su misura!!

Parco Loreto

villini nel verde con i servizi della città

333 3707027
329 4060143
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
vendita
villini
Ascoli Piceno

Parco Loreto è un progetto residenziale concepito e pensato per la persona e la famiglia, con attenzione al benessere , alla qualità della vita, alla sicurezza e al comfort, costituisce un nuovo modo di abitare a diretto contatto con il verde e con i servizi della città (650 m circa e 10 min a piedi da via Napoli-Pasticceria Angelo). Parco Loreto è dotato di luoghi piacevoli in cui vivere, di spazi relazionali protetti dove i bambini e chi vi abita potranno muoversi in libertà e sicurezza, di case che si affacciano su giardini esclusivi, soggiorni luminosi che si affacciano su vista panoramica, quindi un’area di ampio respiro e tranquilla. Gli spazi per il transito veicolare sono limitati su rampa esterna, accesso alle corsie piano interrato quindi alle autorimesse esclusive. Possibilità di personalizzare l’organizzazione dell’ambiente interno e le finiture. Si garantisce al Cliente il beneficio di ogni agevolazione fiscale

Parco Loreto ha dato attenzione all’edilizia sostenibile quindi al legame edilizia, risparmio energetico e comfort abitativo, si è progettato affinché il risparmio energetico si sposasse con la qualità della costruzione, quindi un edificio-impianto capace di produrre, sulla base di una direttiva europea recepita in Italia con il Decreto Legislativo 28/11, acqua calda sanitaria, energia termica ed energia elettrica. Questi accorgimenti tecnici comportano inoltre un sensibile abbattimento delle bollette dell’energia elettrica, del riscaldamento, dell’acqua. 

Si è scelto di seguire i principi del risparmio e dell’efficienza energetica (meno fabbisogno energetico da fonti energetiche esterne alla casa) pertanto ogni villino è dotato di sistemi attivi e passivi: uso di impianti da fonti rinnovabili quali il solare termico, il fotovoltaico integrato, serra solare bioclimatica, sistema idrico per irrigare i giardini, terrazzo dotato di pilette a pavimento per la raccolta delle acque, ottimizzazione dei consumi e monitoraggio degli impianti gestita da un sistema informatico basato sulle più moderne apparecchiature domotiche.

Attenzione si é data al benessere abitativo (sintesi di benessere termo-igrometrico, acustico e luminoso): isolamento termoacustico delle pareti esterne, infissi a taglio termico, isolamento acustico a pavimento per calpestio, degli scarichi e degli impianti, infissi a taglio termico, tapparelle blindate, porta blindata, videocitofono, sistema ibrido (caldaia a condensazione con pompa di calore) per riscaldamento, raffrescamento e ACS, impianto antintrusione volumetrico, impianto ventilazione meccanizzata per il ricambio controllato dell’aria indoor, giardini esclusivi e comuni caratterizzati da ‘giardini verticali’.

Elemento significativo nel progetto è la serra solare bioclimatica. Questa è un vano vetrato, posto in adiacenza ed integrato a ciascun villino, composto da infissi e vetri ad alta efficienza energetica, posizionato con un esposizione tale da garantire la captazione di raggi solari: in inverno, svolgendo la funzione di massa di accumulo termico, per rilasciare gradualmente il calore, d’estate, la serra solare dotata di adeguate schermature solari funziona come sistema di ventilazione naturale.
Tale struttura di bioedilizia apporta vantaggi dal punto di vista del comfort abitativo, fungendo da sistema naturale di regolazione della temperatura, quindi importanti vantaggi relativi all’abbattimento della spesa per il riscaldamento e la climatizzazione dell’abitazione nonché a livello tecnico-estetico realizza un ambiente di ingresso accogliente.

I villini di Parco Loreto sono stati progettati e saranno realizzati in modo da conseguire la certificazione energetica in “Classe A” ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di contenimento di consumi energetici.

APPARTAMENTO CON GIARDINO

0735 500155
333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
vendita
Appartamento con giardino
San Benedetto del Tronto - Porto d'Ascoli

trattativa riservata

Contatto diretto con la proprietà. Zona Porto d’Ascoli a 150 mt dal mare e servita anche da mezzi pubblici sotto casa. In elegante palazzina residenza con corte al piano terra molto luminosa composta da soggiorno, posto cottura con possibilità di essere chiuso, 1 matrimoniale con bagno e guardaroba, 1 matrimoniale, 1 doppia, 2 bagni. Ampio giardino a nord-est per il soggiorno all’aperto dotato di barbecue con canna fumaria autonoma fino al tetto. L’appartamento è dotato oltre all’ingresso condominiale anche di un ingresso indipendente dal giardino con possibilità di 2/3 posti auto. Possibilità di scegliere finiture e modifiche adatte alle sue esigenze.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Videocitofono;
Portoni blindati con pannello esterno in legno e fornitura di chiavi di appartamento e portone condominiale;
Sistema tapparelle in acciaio con movimentazione elettrica;
Terrazzi superiori soggiornabili dotati di pilette a pavimento per la raccolta delle acque;
Terrazzi superiori realizzati per evitare vista ad ‘appiombo’;
Ventilazione meccanizzata per il ricambio controllato dell’aria interna;
Isolamento termoacustico;
Isolamento degli scarichi;
Impianto termoautonomo;
Impianto di climatizzazione;
Impianto luci salvavita nella zona giorno e nella zona notte;
Impianto tv satellitare e telefono;
Sanitari sospesi;
Porte in legno da personalizzarsi come finitura e colore;
Pavimento in gres e/o parquet;
Battiscopa da personalizzarsi;
Disponibilità di abbinare box nello stesso stabile.

Residenza con patio

Int.3 p. terra
Appartamento mq 115
Patio….......... mq 165

333 3707027
0735 500155
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
VENDITA
Appartamento con patio
San Benedetto del Tronto Porto d'Ascoli

Trattativa riservata

Residenza con patio al piano terra molto luminosa composta da soggiorno, cucina, matrimoniale con bagno e guardaroba, due singole, bagno e annesso locale lavanderia, ampi armadi a muro ‘il nascondiglio della casa’. Ampio patio a sud per il soggiorno all’aperto e per feste dotato di barbecue con canna fumaria autonoma fino al tetto. L’appartamento è dotato oltre all’ingresso condominiale anche di un ingresso indipendente dal patio. Per la sua sicurezza ha a disposizione porta blindata, videocitofono, tapparelle blindate. Per il suo comfort impianto termo-autonomo con predisposizione impianto di climatizzazione, coibentazione termica e serramenti a taglio termico, ventilazione meccanizzata per il ricambio controllato dell’aria interna. Possibilità di scegliere finiture e modifiche adatte alle sue esigenze. Disponibilità di abbinare box nello stesso stabile.

IPERPANORAMICO, ZONA CENTRO, ULTIMO PIANO, libero su tre lati

telefono: + 39 0735 500155
cellulare +39 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
Vendita
zona centrale _ Viale De Gasperi
San Benedetto del Tronto

Trattativa riservata

San Benedetto del Tronto- Viale De Gasperi. A pochi passi dal mare e dall’isola pedonale, in un contesto vissuto tutto l’anno servito da ogni tipo di servizio, in edificio esclusivo dotato di due ascensori, un montacarichi e un luminoso corpo scala, proponiamo appartamento superpanoramico di mq 180 più tre ampi terrazzi. Possibilità di abbinare uno spazioso garage nello stesso edificio di circa 40 mq,  con spazio utile per parcheggiare comodamente fino a due auto e biciclette e motorini più ripostiglio.

PRESTIGIOSO APPARTAMENTO

una residenza in centro storico su piazza della Viola

cellulare: 392 0052101

email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
VENDITA
Appartamento mq 220
Ascoli Piceno - Piazza della Viola

Trattativa riservata

Ascoli Piceno – Piazza della Viola. In Palazzo storico proponiamo prestigioso appartamento al piano primo in corso di ristrutturazione di mq 220 composto da ingresso, ampio soggiorno, cucina, tre camere di cui una con bagno, due bagni più soppalco accessibile da comoda scala interna con lavanderia-stireria, sala hobby e bagno.  Per il suo comfort impianto termo-autonomo con caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento, predisposizione per impianto di climatizzazione, ventilazione meccanizzata per il ricambio controllato dell’aria interna. L’appartamento con spese minime è già predisposto per essere frazionato in due unità. Ottime finiture. Ideale anche per essere adibito ad uso ufficio.

ROMA. Nel Parco di Veio, in nuovo residence affitto appartamenti

A 200 m dalla via Cassia

333 3707027

email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
AFFITTO
monolocali, bilocali, quadrilocali
Roma

500 €/mese

IMMERSO IN UNA PINETA NEL PARCO DI VEIO, IN NUOVO RESIDENCE CON GIARDINO AFFITTO DI MONOLOCALI, BILOCALI E QUADRILOCALI A PARTIRE DA EURO 500. TERRAZZI E GIARDINI CON BARBECUE PER IL SOGGIORNO ALL’APERTO. BOX AUTO.

APPARTAMENTO a due passi dall'ISOLA PEDONALE e dal MARE

telefono: 0735 500155
cellulare: 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
vendita
appartamento mq 95
San Benedetto del Tronto via Piemonte

trattativa riservata

San Benedetto del Tronto – via Piemonte. A pochi passi dal mare e dall’isola pedonale, in un contesto vissuto tutto l’anno dotato di ottimi servizi, in elegante edificio vendesi appartamento al piano primo composto da ingresso, ampio soggiorno, cucina, due camere, bagno, due balconi. Completa la proprietà un fondaco di mq 8. Per la sua sicurezza ha a disposizione porta blindata, videocitofono, sistema di allarme. Per il suo comfort impianto termo-autonomo con impianto di climatizzazione, ventilazione meccanizzata per il ricambio controllato dell’aria interna, sistema Hi Fi audio, TV e rete LAN in tutti gli ambienti interni. Ottime finiture. Ideale anche per uso ufficio disponendo di tutte le accortezze tecniche che un buon ufficio dovrebbe avere.

PANORAMICO, BALCONE SOGGIORNABILE, VISTA MARE, ULTIMO PIANO

Lungomare di San Benedetto del Tronto, panoramico con vista mare

telefono: 0735 500155
cellulare: 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
VENDITA
zona Lungomare sud
San Benedetto del Tronto prima fila mare

trattativa riservata

San Benedetto del Tronto – viale Europa. In prima fila mare e sul nuovo lungomare proponiamo appartamento panoramico con vista mare di circa mq 100 al piano quinto e ultimo servito da ascensore composto da ingresso, soggiorno, cucina, tre camere, bagno, un terrazzo per il soggiorno all’aperto e altri due balconi di mq 27. Completa la proprietà un lastrico solare esclusivo di mq 18 al piano superiore, per installazione pannelli solari e termici per acqua calda (o da usarsi come terrazzo) nonché cantina fuori terra di mq 13. Buone finiture. Possibilità di dividerlo in due mini-appartamenti (un bilocale e un trilocale) per un ottimo investimento a reddito, che avranno ciascuno metà fondaco e metà terrazzo.

BORGHETTO SUL CRINALE tra la Valle dell' Aso e la Valle del Tesino

Sulle alture tra la Val d’Aso e la Val Tesino

telefono: +39 0735 500155
cellulare: +39 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
VENDITA
Borghetto di tre casolari
MARCHE
trattativa riservata

* Localizzazione:
Italia, Marche, provincia di Ascoli Piceno, Poggio Canoso, uno dei quattro castelli del comune di Rotella
A 24 km dal mare Adriatico, a 21 km dal casello dell’A14 di Pedaso oppure dal casello di Grottammare.

E’ qui sul crinale tra la Valle dell' Aso e la Valle del Tesino che si trova il Borghetto, a cavallo del 43° parallelo, latitudine riconosciuta come particolarmente vocata alla produzione di grandi vini. I vigneti proprio in virtù della loro particolare posizione e dell’orientamento lungo la direttrice est-ovest, risentono positivamente delle brezze termiche nella stagione estiva; la presenza alle loro spalle del Monte dell’Ascensione, inoltre, fa sì che, pur essendo il territorio circostante piuttosto brullo, l’entità e la frequenza delle precipitazioni sia tale da garantire la buona riuscita della coltivazione della vite. In questa zona, infatti, la Casa del famosissimo Amaretto di Saronno (La Canosa) ha deciso di dare inizio ad un nuovo ambizioso progetto vitivinicolo.

* Raggiungibile:
-dal mare ,
attraverso l' autostrada A14, oppure dalla Strada Statale Adriatica, percorrendo la (strada provinciale) SP N° 238 della Valle dell' Aso, oppure percorrendo la SP della Val Tesino; le dette SP in prossimità di Rotella sono collegate passando per contrada Croce Rossa;
-dagli aeroporti,
di Falconara oppure di Pescara, sia il casello di Pedaso che quello di Grottammare, tra loro distanti pochi chilometri, sono raggiungibili con meno di un' ora di auto;
dall' aeroporto internazionale di Fiumicino con meno di tre ore di auto, tutto via autostrada (Autostrada Roma-Teramo-Giulianova-A14 Adriatica) si arriva comodamente ai detti caselli di Pedaso o Grottammare;
-da Ascoli Piceno , tre alternative:
a) -risalendo la SP Venarottese-Forcese, quindi circa Km 3 prima di Force sulla strada locale che collega la SP Forcese con contrada Croce Rossa attraverso: contrada Lame-contrada Rovetino-contrada Case Rosse, passando per Santo Taddeo;
b) -attraverso ambienti particolarmente suggestivi: tra gli aspri calanchi ingentiliti dalle fioriture gialle delle ginestre e rosse della sulla, i secolari boschi di castagni del Monte dell' Ascensione, passando per i centri di Venagrande, Morignano, la rocca di Poggio Canoso, Santo Taddeo;
c) -percorrendo la SP Castignanese, tra verdi campagne, rigogliosi vigneti, olivi in filari, aspri calanchi, superbi alberi secolari, panorami profondi fino al mare: Salaria-Brecciarolo, Poggio di Bretta, la superba Ripaberada, i sobborghi ovest dell'inflessibile Castignano, la rassicurante Rotella, la rocca di Poggio Canoso, Santo Taddeo.

* Esposizione:
su tutte le direzioni con prevalenza verso est-sud-ovest.

* Panoramicità:
Superpanoramici, estasiante lo scenario offerto dai boschi dell' Ascensione e dalla Valle del Tesino fino al mare Adriatico sullo sfondo, e a nord con vista fino al monte Conero.

* Consistenza:
IL Borghetto composto di tre Casolari: uno di epoca più antica, gli altri più recenti comunque costruiti prima del 1967; l'insieme costuisce una particolare composizione architettonica con i caratteri propri della tradizione marchigiana, consiste:
a) -vecchio casolare diroccato, avente una volumetria di circa metri cubi 800, a due piani, ciascuno esteso circa mq 120 (totale circa mq 240), in pietra e mattoni;
b) -casolare a due piani, avente una volumetria di circa metri cubi 1.110, composto da:
-piano terra esteso mq 155;
-piano primo esteso mq 125, al quale si accede da scala esterna che raggiunge l’ampio terrazzo con esposizione est-sud-ovest (dal quale si gode la veduta panoramica dello stupefacente scenario dei boschi dell’Ascensione e sullo sfondo il mare Adriatico);
c) -ampio fabbricato di pertinenza, avente una volumetria di circa metri cubi 130, il quale definisce un'ampia corte con esposizione sud-est, panoramica anch'essa; tale edificio opportunamente ristrutturato può essere organizzato per più ambienti abitativi;
tutti i fabbricati necessitano di opere di ristrutturazione edilizia.
Il complesso di fabbricati, borghetto, già ben distanziato dalla strada Comunale da cui si accede, può essere dotato di ampi spazi di terreno fino a circa mq 24.000 in unico corpo, spazi che possono ampliarsi aggiungendo altro corpo di terreno frontestante, ma separato dalla strada da cui si accede, arrivando ad una estensione di circa mq 120.000 (di cui circa mq 103.695 in comune di Rotella e circa mq 16.010 in comune di Force), una parte di tali spazi di terreno sono coltivati a bosco.
Ciascun fabbricato può essere organizzato anche in modo autonomo rispetto all'altro, con la comodità di avere vicini di casa.

* Dintorni:
Oltre al bel paese di Rotella, sono vicini gli importanti centri di: Force, Comunanza, Amandola, Sarnano, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano, Castignano, Montedinove, Montalto Marche (Città dell'adoloscenza del grande Papa Sisto V al quale è intitolata la famosa Cappella Sistina, in San Pietro in Vaticano a Roma, nella quale Michelangelo Buonarroti riconfermando la sua fama affrescò le inestimabili opere d'arte del Giudizio Universale e della Volta, a fianco alla quale si ammirano gli affreschi delle stanze dedicate al rinomato maestro-pittore Raffaello Sanzio da Urbino, città di Federico da Montefeltro che fece realizzare il capolavoro rinascimentale del Palazzo Ducale).
I Musei Sistini del Piceno, scrigni di un vero tesoro nascosto, luoghi meravigliosi in cui si fondono architettura-arte-paesaggio indescrivibili meraviglie: assolutamente da visitare per conoscerci e immancabilmente appassionarsi, attaccandosi indissolubilmente alla nostra Terra.
Il luogo è vicinissimo anche, oltre al mare Adriatico con le rinomate località turistiche di San Benedetto del Tronto (riviera delle palme), Grottammare, Pedaso, al Parco Nazionale dei Monti Sibillini con le note località: Monte Sibilla, Montemonaco e Montefortino, Gole dell' Infernaccio, Monte Vettore con il lago di Pilato, Forca Canapine, Castelluccio, Fermo, Santuario della Madonna dell' Ambro. Inoltre, a circa un' ora di auto sono raggiungibili: lo Sferisterio di Macerata, Recanati con il famoso Centro Studi del grande poeta Giacomo Leopardi, il Santuario di Loreto, le Grotte di Frasassi, la Repubblica di San Marino, Rimini, Riccione, nonché le famose località dell' Umbia come Spoleto, Norcia, Spello, Assisi, Cascate delle Marmore, fonti del Clitumno, etc.
Il luogo è ideale anche per gioiose giornate per lo shopping nelle quali acquistare a prezzi scontatissimi presso le vicine confezioni delle tante prestigiose griffe.
Località rinomata per la sua selvaggina ricca di ogni specie: cinghiali, caprioli, lepri, uccelli stanziali e da ripasso, ricercata dagli appassionati naturalisti e per la cacciagione.

Disponibilità ad eseguire l'intervento di recupero sulla base di un progetto e capitolato da concordare consegnando quindi gli immobili 'chiavi in mano'. L'intervento sarà teso a regole di risparmio energetico e dell’innovazione tecnologica nel campo delle costruzione e del restauro secondo criteri di conservazione e recupero della costruzione esistente.

* Proposta di riuso:
Il complesso immobiliare, come illustrato, è dotato di notevoli punti forza da cui scaturiscono diverse possibilità di destinazione per il suo riuso:
a) -destinazione a casa di abitazione per il proprio nucleo familiare, ciascuno dei tre edifici possono essere riorganizzati in modo autonomo con accessi indipendenti dalla Strada Comunale, realizzando case confortevoli e rassicurati da vicini di casa;
b) -destinazione per attività di agriturismo, oppure bed&breakfast, nel complesso possono essere realizzati sia l'abitazione autonoma per il nucleo della famiglia proprietaria o comunque esercente l'attività, sia unità ricettive per l'accoglienza turistica (camere con bagno, appartamentini, etc.); la struttura può essere completata con spazi interni e all'aperto organizzati per la ristorazione, ricreativi (piscina, sauna, etc.), per il gioco (campi da gioco, maneggio, etc.), agro-culturali (osservazione di animali allo stato semilibero, di alberi e piante varie).

* Intervento edilizio:
L' intervento edilizio con la vigente normativa urbanistica-edilizia recupera:
-una volumetria (V) di complessivi circa metri cubi 2.040;
-una superficie utile lorda (SUL) di circa mq 680, ai quali possono aggiungersi spazi interrati che non concorrono al computo delle volumetrie.
La legge regione Marche 8 ottobre 2009, n. 22, meglio conosciuta come PIANO CASA (in esecuzione dell'intesa siglata 1° aprile 2009 in sede di Conferenza Unificata costituita ai sensi dell' art.8, comma 6, della legge 5/06/2003, n.131, tra Stato, regioni e gli enti locali), nel caso di demolizione e ricostruzione consentirebbe un incremento delle volumetrie nella misura del 35%, offrendo in tal modo l'opportunità di recuperare:
-una volumetria (V) di complessivi circa metri cubi 2.754;
-una superficie utile lorda (SUL) di circa metri quadrati 918, ai quali possono aggiungersi spazi interrati che non concorrono al computo delle volumetrie.

* Finanziamenti:
a) Con capitali propri nel caso di riuso per casa di abitazione per il proprio nucleo familiare;
b) Con finanziamenti pubblici fino ad oltre il 50% della spesa complessiva nel caso di attività di agriturismo.

CASOLARE DELLE ACACIE

una casa nel parco alle porte del centro storico di Ascoli Piceno

telefono: + 39 0735 500155
cellulare: + 39 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
VENDITA
COUNTRY HOUSE mq 230
Ascoli Piceno - Cepparano MARCHE

Trattativa riservata

Il casolare è immerso in un ampio parco di acacie, palmizi e aceri. Nel parco esiste anche una caratteristica pertinenza con un forno a legna costruito in muratura. Il casolare di 230 mq si compone di due piani abitabili più piano sottotetto, offrendo una notevole flessibilità distributiva. Ottima la sua esposizione a sud-ovest in un ambiente riparato con clima mite d’inverno e all’ombra dei grandi alberi d’estate. L’immobile seppur isolato si trova a 100 m dal borgo di Cepparano di Venarotta (AP) che si caratterizza per il senso di benessere che subito infonde e per le belle residenze esistenti incorniciate in una verde e boscosa vallata. Possibilità di avere aumento di volumetria e anche di acquistare in abbinamento un ulteriore terreno di circa 5 ettari confinante con l’immobile. L’accesso avviene direttamente attraverso strada comunale asfaltata e illuminata, lungo la quale e a monte di essa la corte ha un ampio fronte.
ll casolare pur avendo strutture in buono stato di conservazione per renderlo abitabile ha bisogno di alcune opere di manutenzione straordinaria, con la quale conseguire una moderna – pur nella tradizione – qualità abitativa, mediante la riorganizzazione degli spazi interni, degli impianti tecnologici, delle finiture.
Dovendo eseguire opere di manutenzione straordinaria, proponiamo un’idea di riuso che prevede una diversa distribuzione degli spazi interni.

  * Piano terra, n° 2 appartamenti, ciascuno di essi con accesso autonomo dall’esterno e organizzato con un soggiorno con posto cottura, una camera matrimoniale, una cameretta, un bagno con doccia. Per garantire il massimo comfort ed una particolare privacy, per ciascuno dei due appartamenti è stato ideato uno spazio esterno protetto con pergola in legno e delimitato da siepe, il quale potrebbe essere arredato con un comodo tavolo e delle sdraio per il relax;
  * Piano primo, n° 1 appartamento, con accesso dall’esterno autonomo mediante una bella scalinata, i cui spazi interni potrebbero risultare costituiti da un grande soggiorno, un posto cottura anche disimpegnabile, un’ampia camera matrimoniale con bagno esclusivo, due camere, altro bagno; alla comoda soffitta al piano superiore si potrebbe accedere mediante una scala interna che renderebbe più dinamico il soggiorno.

L’ampio giardino con i tanti e grandi alberi di essenze diverse potrebbe essere reso più confortevole e giocoso, mediante il riuso della pertinenza, intorno alla quale realizzare un ampio ambiente protetto da pergola in legno ed anche una piscina; in tale spazio di soggiorno all’aperto troverebbero sistemazione, oltre al forno in muratura esistente e funzionante, una pratica cucina all’aperto, completa di barbecue, per vivere piacevoli incontri conviviali all’ombra di una romantica pergola.

Disponibilità ad eseguire l’intervento di recupero sulla base di un progetto e capitolato da concordare consegnando quindi l’immobile ‘chiavi in mano’. L’intervento sarà teso a regole di risparmio energetico e dell’innovazione tecnologica nel campo delle costruzione e del restauro secondo criteri di conservazione e recupero della costruzione esistente.

Possibilità di acquistare insieme al casolare anche un terreno di circa quattro ettari così da realizzare un Parco con Biolago balneabile con acqua sorgiva, una country house!!

Agriturismo e bed&breakfast (finanziabili)
La particolare ubicazione ed esposizione dell’immobile, la sua possibile riorganizzazione (n° 2 appartamenti con ingresso autonomo), l’ampio, fresco e soleggiato giardino con parco, l’eventuale piscina e la possibilità di ricreativi pranzi all’aperto offre l’ambiente ideale per rilassanti soggiorni; la presenza di grandi e numerose piante di acacie permetterebbero l’attività di apicoltura per produrre il pregiatissimo “miele di acacia”, produzione che permetterebbe l’attività di agriturismo, della quale c’è grande richiesta, incentivata e finanziata dalla Regione; sarebbe altresì possibile organizzare un confortevole e meno impegnativo bed&breakfast.

CASALE DEI CALANCHI

telefono +39 0735 500155
cellulare +39 333 3707027
email: info@marepiceno.it

Offerta:
Tipologia:
Localita':
Prezzo:
Vendita
Casale mq 650
Appignano del Tronto (AP) - Valle Chifenti MARCHE

trattativa riservata

A 25 km dal mare Adriatico, a 21 km dal casello dell’A14 di Porto d’Ascoli-San Benedetto del Tronto.
* Localizzazione:
Italia, Marche, provincia di Ascoli Piceno, comune di Appignano del Tronto, Chifenti Valle Ecologica.
Sul versante destro della Valle Chifenti, coronato dallo stupefacente scenario degli aspri calanchi ingentiliti dalle gialle fioriture delle ginestre e dal rosso della sulla, immerso nel verde, rigoglioso, delle tante varietà di alberi e piante: querce secolari e maestose che segnano i salti repentini e ripidi del terreno tenuti dai ginepri folti, dai mirti divini e dai lamponi, ulivi fruttuosi e rasserenanti dai fusti contorti e scavati che disegnano le aree di versante con i ridenti vigneti in filare, i prati e tante altre varietà di piante coltivate e spontanee, in un’ ambiente ecologico intatto in cui odi lo stormire delle foglie, e, mentre per ognuno scende superficiale tra le strette sponde le acque sorgive con mormorii freschi un zampillo pur divenendo rio, il cinguettio di un passero solitario o di altri uccelli in stormo che nel libero ciel fan mille giri volando di fratta in fratta, e ancora odi greggi belar e muggire armenti insieme agli altri suoni della valle, come quelli delle tante specie di altri animali silvestri (lepri, conigli, tassi, scoiattoli, caprioli, cinghiali, etc.), il tutto, mentre erra l’ armonia per questa valle in cui immersi nello spirto silvestre è bello e suggestivo abitare.
Consentendoci il dire:
abitare la Chifenti Valle Ecologica
=trasmigrazione nella natura=comfort.

Disponibilità ad eseguire l’intervento di recupero sulla base di un progetto e capitolato da concordare consegnando quindi l’immobile ‘chiavi in mano’. L’intervento sarà teso a regole di risparmio energetico e dell’innovazione tecnologica nel campo delle costruzione e del restauro secondo criteri di conservazione e recupero della costruzione esistente.

* Raggiungibile:
-dal mare ,
attraverso l’ Autostrada A14, oppure dalla Strada Statale Adriatica, percorrendo l’antica e pittoresca Via Salaria Inferiore SP 235 o il veloce Raccordo Autostradale Ascoli Piceno-Porto d’ Ascoli fino a Castel di Lama, dopodiché percorrendo la SP 4 (Appignanese) fino ad Appignano per continuare sulla SP 181 Colle Guardia, si raggiunge la Chifenti Valle Ecologica;
-dagli aeroporti,
di Falconara oppure di Pescara, il casello di Porto d’ Ascoli-San Benedetto del Tronto è raggiungibile con meno di un’ ora di auto;
dall’ aeroporto internazionale di Fiumicino con meno di tre ore di auto, tutto via autostrada (Autostrada Roma-Teramo-Giulianova-A14 Adriatica) si arriva comodamente al detto casello di Porto d’ Ascoli-San Benedetto del Tronto che immette sia sulla Strada Statale Adriatica, sia sul Raccordo Autostradale Ascoli Piceno-Porto d’ Ascoli, quindi con lo stesso percorso dal mare si raggiunge la Chifenti Valle Ecologica;;
-da Ascoli Piceno , due alternative:
a) -risalendo la SP Castignanese fino all’intersezione (ad est) con SP 181 Colle Guardia si raggiunge la Chifenti Valle Ecologica;

IMMOBILMAR srl - tel. +39.0735.500155 - p.iva 01539750446 - Reg. Impr.: AP-154135 - Cap.Soc. 10.400,00 euro i.v.
San Benedetto del Tronto Mare piceno - Adriatico - Medio adriatico - Appartamenti a San Benedetto del Tronto - Appartamenti ad Ascoli Piceno - Appartamenti ammobiliati San benedetto del Tronto - Case vacanze San Benedetto del Tronto - Residence San Benedetto del Tronto - Monolocali - Bilocali - Appartamenti estivi Ascoli Piceno - Vendita Residence San Benedetto del tronto - Affittasi Residence a San Benedetto del Tronto - Affitti Monolocali - Bilocali a San Benedetto del tronto - Vendita Monolocali - Bilocali a San Benedetto del Tronto

Privacy Policy